Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Descrizione
Le iscrizioni al servizio trasporto scolastico potranno essere effettuate solitamente dal 20 maggio al 20 giugno di ogni anno esclusivamente on-line.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità
Autodichiarazione ISEE
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
A seguito della presentazione della domanda è necessario il pagamento della tariffa prevista dal tariffario comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Attenzione:
l'istanza può essere compilata in ogni momento, ma
l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
La documentazione può essere inviata:
dopo il 20/05/2025 - 00:00
entro il 20/06/2025 - 23:59
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.